TOSSINA BOTULINICA

Botox per il viso

Il botox è un farmaco a base di tossina botulinica che viene iniettato nella pelle per riparare le rughe del viso. L’effetto del botox è temporaneo e dura da 3 a 6 mesi. Il trattamento è sicuro ed efficace, poiché la tossina botulinica blocca i muscoli sottostanti la pelle, riducendo la visibilità delle rughe. I risultati sono generalmente apprezzabili già dopo una settimana dal trattamento.

  • Rimuove ruge della fronte e intorno agli occhi
  • Dura dai 6 ai 12 mesi
  • Non ci sono limitazioni dopo il trattamento
  • 15 min
Botox per il viso

Cos’è il Botox e in cosa consiste?

Il Botox è una procedura medica che viene utilizzata per ridurre le rughe del viso. Utilizzando una sostanza chimica chiamata botulino, il Botox rilassa i muscoli intorno alle aree in cui sono presenti le rughe, rendendo la pelle più liscia e levigata. Il botulino viene iniettato nella pelle in minuscole dosi e può essere utilizzato per trattare un’ampia gamma di condizioni, tra cui rughe frontali,glabellari e zampe di gallina (intorno agli occhi). Il Botox può anche essere utilizzato per alleviare l’ipersudorazione di mani e piedi.

Quanto dura il Botox?

Gli effetti del Botox sono temporanei e possono durare da tre a sei mesi prima che sia necessario un nuovo trattamento. I risultati possono variare da persona a persona ed è importante parlare con un medico qualificato prima di decidere se è il trattamento più adatto per voi. Il Botox può fornire risultati visibili senza alcun intervento chirurgico, ma è importante ricordare che non può correggere tutti i tipi di rughe. Per ottenere i migliori risultati, è consigliabile affidarsi a un medico o a un chirurgo plastico certificati. Il Botox può contribuire a farvi sentire più giovane, migliorando l’aspetto del vostro viso senza ricorrere a procedure invasive.

Approfondimenti: