Rimedi contro il grasso localizzato
Anfossi2 centro LPG a Milano.
Anfossi2 centro LPG a Milano.
Il grasso localizzato, o adipe localizzato, è molto frequente e spesso ci causa disagio o insoddisfazione. Combattere il grasso localizzato è però possibile, attraverso alcuni accorgimenti, rimedi naturali e trattamenti contro l’adipe resistente.
Il fenomeno chiamato grasso localizzato, o adipe localizzato resistente, è una condizione estremamente frequente, dovuta a numerosi fattori: l’età, la scarsa attività fisica, l’alimentazione scorretta e predisposizione genetica.
Il sesso di appartenenza e l’equilibrio ormonale influiscono invece sulle zone in cui va ad accumularsi il grasso. Il testosterone tende a causare un accumulo di adipe su fianchi e addome contribuendo alla classica conformazione a mela. Gli estrogeni invece portano il grasso su fianchi, addome, glutei e cosce, facendo assumere la conformazione a pera.
Non esiste un rimedio unico e risolutivo, ma esiste uno stile di vita sano: tanti accorgimenti che possono contrastare l’adiposità resistente.
Dieta sana contro i grassi in eccesso
Una dieta contro i grassi in eccesso, differentemente da quanto molti credono, non può essere squilibrata e priva di carboidrati. Anzi, il segreto è nel bilanciamento.
La dieta adeguata alle tue esigenze deve essere personalizzata sulle esigenze individuali: sarà il dietologo a costruire una dieta su misura. Mangiare seguendo un perfetto piano alimentare, modellato su di te, è il primo passo da fare se vuoi eliminare gli accumuli adiposi.
Tra i rimedi contro gli accumuli adiposi non possiamo che inserire l’attività fisica, sopratutto aerobica. Infatti, questo tipo di attività fisica porta l’organismo a bruciare velocemente calorie per ottenere energia: così vengono bruciati anche i grassi localizzati, vere e proprie riserve di energia.
Gran parte delle creme anti-cellulite in commercio in realtà non funzionano da sole: è il massaggio svolto durante la loro applicazione che stimola l’eliminazione del grasso localizzato. Infatti, il movimento cinetico ha un’azione drenante, che elimina i liquidi in eccesso, responsabili dello stato infiammatorio e del trattenimento dei grassi.
Se assunto in grosse quantità, l’alcol stimola l’accumulo di grasso a livello addominale.
L’alcool in particolare agisce in questo senso soprattutto sugli uomini, in quanto abbassa i livelli di testosterone e aumenta il grasso intraviscerale.
Per un’azione mirata contro il grasso localizzato, la soluzione più efficace è il trattamento LPG Endermologie.
LPG Endermologie è un trattamento frutto di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico, basato sull’azione di un macchinario a teste rotanti, cui movimento è calibrato in base alle specifiche esigenze del paziente.
Le teste rotanti imprimono un massaggio profondo, che drena i tessuti e riattiva il metabolismo cellulare. In questo modo, le molecole di grasso vengono rotte e metabolizzate, consentendo di raggiungere risultati evidenti sin dalla prima seduta.
Il Centro Medico Anfossi2 è il tuo centro LPG a MIlano, dove puoi trovare il trattamento LPG in offerta a un prezzo esclusivo.
Visita la nostra pagina dedicata e ottieni maggiori informazioni: https://www.anfossi2.com/portfolio-articoli/lpg-corpo-e-viso/
Clicca qui per prenotare la tua visita