RINOFILLER

Rinoplastica non chirurgica

Il rinofiller è una procedura estetica che mira a migliorare l’aspetto del naso, modificando la sua forma o aumentando la sua dimensione. La procedura viene effettuata utilizzando un materiale di riempimento, come acido ialuronico, che viene iniettato nei tessuti del naso per modificarne la forma o aumentarne la dimensione. Il rinofiller può essere utilizzato per correggere difetti estetici del naso, come una gobba, una depressione o una deviazione della punta del naso.

  • Utilizzo di filler di ialuronico per correggere la forma del naso in modo non chirurgico
  • Il naso verrà migliorato in pochi minuti in ambulatorio e poi si può tornare alle normali attività
  • Il prodotto viene riassorbito in 6mesi/1anno
  • 30 min
RINOFILLER - Rinoplastica non chirurgica

Il rinofiller è un trattamento molto utilizzato perché è minimamente invasivo, ha una bassa incidenza di effetti collaterali e permette un recupero rapido.

Chi può eseguire il rinofiller?

È importante sottolineare che la procedura è eseguita da medici specialisti, come chirurghi plastici o dermatologi, che hanno esperienza nell’esecuzione di questo tipo di trattamento e che, anche se la procedura è non invasiva è importante valutare il caso specifico per evitare possibili complicazioni. La durata della procedura di rinofiller dipende dalle specifiche esigenze del paziente e dalle aree del naso che vengono trattate. In generale, la procedura è abbastanza rapida e di solito richiede solo 30 minuti a un’ora per essere completata.

Il tempo di recupero dipende dal tipo di iniezione utilizzata, dalla quantità di materiale di riempimento iniettato e dalla sensibilità individuale del paziente. In generale, è possibile tornare alle proprie attività quotidiane subito dopo la procedura, anche se è normale che ci sia un po di gonfiore e arrossamento nelle aree trattate.

Quanto dura il rinofiller?

L’effetto del rinofiller dura per diversi mesi, dipende dal tipo di acido ialuronico utilizzato nella procedura, solitamente va dai 6 mesi fino a 2 anni. La durata dell’effetto può variare in base al paziente, alla quantità di materiale di riempimento utilizzato e all’area trattata. per mantenere l’effetto desiderato è necessario fare delle sessioni di mantenimento.

Il trattamento può essere ripetuto nel caso in cui l’effetto desiderato non sia stato raggiunto o nel caso in cui si desideri mantenere l’effetto ottenuto.