Come contrastare la cellulite con un
TRATTAMENTO DI MESOTERAPIA A MILANO
TRATTAMENTO DI MESOTERAPIA A MILANO
Uno dei problemi che più affligge le donne è la cellulite: Mesoterapia o Fosfatidilcolina abbinati a una rieducazione alimentare e a un trattamento specifico LPG Endermologie, possono essere la soluzione che stavi cercando. Contattaci per prenotare la tua prima seduta di Mesoterapia a Milano!
La mesoterapia, in medicina estetica, è un trattamento non invasivo e quasi del tutto privo di controindicazioni, utile a eliminare adiposità localizzate e ritenzione idrica e per questo molto indicata per contrastare la tanto odiata cellulite tramite l’iniezione di medicinali che penetrano fino al mesoderma, lo strato di pelle centrale, raggiungibile solo con aghi adatti e molto sottili.
Il trattamento può essere ripetuto 2 volte al mese per una durata variabile che verrà stabilita con il medico estetico in base alle problematiche specifiche di ogni paziente.
Il termine mesoterapia deriva appunto da mesoderma, ed è una tecnica abbastanza recente, sviluppata dal francese Michel Pistor che ebbe un’intuizione a dir poco geniale: iniettare “poco, raramente e nel punto giusto” piccole quantità di medicinale direttamente nella zona interessata per rendere il trattamento più efficace e meno invasivo possibile.
Così facendo è stato possibile diminuire considerevolmente la quantità di medicinali utilizzati ed evitare di coinvolgere altri organi o parti del corpo che potrebbero reagire negativamente alla somministrazione. Le iniezioni sono pressoché indolore sia per la dimensione dell’ago utilizzato sia per la piccola dose di anestetico aggiunto in soluzione.
A conclusione di questa breve introduzione alla mesoterapia possiamo dire che si tratta di una terapia mirata e indolore in cui le quantità di farmaco sono considerevolmente minori rispetto ad altri trattamenti generici ed essendo un trattamento localizzato, agisce più rapidamente e gli effetti sono più duraturi.
Scienza e natura, una sinergia senza precedenti
La cellulite può manifestarsi per diverse cause quali fattori genetici e ormonali, lo stile di vita e l’alimentazione, tutti fattori che, se analizzati, hanno come denominatore comune l’accumulo di adipociti in specifiche zone del corpo.
Abbiamo visto come la mesoterapia può essere considerata la tecnica più efficace per ottenere buoni risultati in breve tempo.
Fosfatidilcolina
La Fosfatidilcolina è un tipo di fosfolipide, una molecola in grado di modificare la permeabilità della struttura cellulare ed è molto usata in campo alimentare come agente emulsionante.
La Fosfatidilcolina che agevola lo scioglimento delle cellule adipose sedimentate nella nostra cute.
La Fosfatidilcolina è presente in natura nella soia, nel tuorlo d’uovo, nel caviale e in quantità minori, anche nelle lenticchie, nei cavolfiori, nel riso, nel latte ecc.
La natura emulsionante di questa molecola permette al nostro organismo di rendere i grassi solubili e questo significa che l’adipe sedimentato nel nostro corpo si stacchi ed entri in soluzione con il sangue e con altri fluidi organici. L’iniezione di Fosfatidilcolina durante le sedute di mesoterapia è una soluzione molto efficace: rendere solubili i grassi permette alle cellule adipose di ridurre il proprio volume.
Il trattamento può essere ripetuto 1 volta al mese per un numero di trattamenti che verrà stabilito con il medico estetico in base alle problematiche specifiche di ogni paziente.
La mesoterapia e le iniezioni di Fosfatidilcolina rappresentano un nuovo metodo efficace e totalmente privo di controindicazioni, salvo eventuali rossori, pruriti o rigonfiamenti che possono manifestarsi a seduta terminata ma che comunque svaniscono nel brevissimo periodo; un altro punto a loro favore è dato dal fatto che gli ottimi risultati stiano permettendo a tecniche più obsolete e meno sicure di passare in secondo piano, una fra tutte la liposcultura, una tecnica chirurgica di aspirazione del grasso mediante cannule e pompe.
La mesoterapia e l’iniezione di Fosfatidilcolina sono indicate per tutti quei casi in cui l’accumulo di grasso è superficiale e limitato nelle quantità ed è per questo che è bene lavorare parallelamente anche a livello nutrizionale.
Con la giusta educazione alimentare sei a metà dell’opera
Siamo cresciuti sentendoci ripetere che una giusta dieta e l’attività fisica sono il primo tassello che compone la nostra forma fisica, quindi per noi è necessario studiare attentamente le abitudini alimentari del paziente e andare a correggere tutti gli eventuali errori che si commettono quotidianamente. Con l’aiuto dei nostri esperti e con la tua costanza, riacquisire una buona forma fisica non è più un sogno irraggiungibile.
Parola d’ordine: Lipomassage
Una tecnica molto efficace da abbinare alle sedute di mesoterapia e fosfatidilcolina è il trattamento LPG Corpo Lipomassage: la chiave del risveglio cellulare. Grazie ai manipoli e alle testine brevettate che generano una stimolazione delicata della pelle è possibile riattivare l’attività cellulare addormentata da tempo. Stimolando la produzione di collagene di buona qualità, di elastina per la morbidezza e la resistenza della pelle e di acido ialuronico per un aspetto rimpolpato e liscio rendono l’aspetto estetico migliore.
Per saperne di più su LPG Lipomassage ed efficacia del risveglio cellulare ti lasciamo alcuni articoli di approfondimento a fine articolo.
Se sei interessato ai nostri servizi, e desideri prenotare la tua prima seduta di Mesoterapia a Milano, contattaci senza impegno!
Leggi gli ultimi articoli di:
Mesoterapia – Dietologia – LPG
Clicca qui per prenotare la tua visita