Metodi naturali per smettere di fumare come i fiori di Bach
Anfossi2 centro antismoking a Milano
Anfossi2 centro antismoking a Milano
Smettere di fumare con i fiori di Bach è una delle promesse dell’omeopatia. È un metodo per smettere di fumare in modo naturale che attira la curiosità di molte persone, perché la dipendenza da nicotina è un problema largamente diffuso: tante persone combattono per tutta la vita contro il fumo, molte sperano di poter trovare metodi naturali per smettere di fumare efficaci, veloci e di facile assunzione.
Per discutere dei fiori di Bach come metodo antismoking, vediamo di cosa si tratta e, in generale, che cosa è l’omeopatia. Sarà importante per capire il funzionamento e la validità scientifica del metodo che, invece, vi propone il Centro Polifunzionale Anfossi2: il metodo brevettato Elektromeridian.
A cavallo tra Ottocento e Novecento un medico britannico, Edward Bach, rimase affascinato dai principi dell’omeopatia e decise di studiare le proprietà di alcuni fiori in grado di apportare beneficio per specifici disturbi. I fiori di Bach, quindi, non sono altro che miscele di estratti di fiori e ciascuna formula è pensata per un uso diverso. Ovviamente, c’è anche la formula per smettere di fumare.
Ma cosa è l’omeopatia? È una branca pseudo-medica – non riconosciuta, cioè, dalla medicina ufficiale – che studia l’effetto di agenti presenti in natura sulle patologie umane. Alla base, c’è la convinzione che una sostanza naturale che produce effetti simili ai sintomi di una malattia, possa essere somministrata in quantità ridotte per liberare l’organismo da quella patologia. Evitando, così, l’assunzione di sostanze allopatiche: i farmaci.
La miscela di fiori di Bach per smettere di fumare, quindi, contiene dei principi naturali che, se assunti in grande quantità, dovrebbero produrre nell’organismo e nel cervello le medesime reazioni prodotte dall’astinenza da nicotina. Ma, assunte in quantità ridotte, dovrebbero invece aiutare a combatterle.
È evidente che, per quanto sia vero che la natura ci dà molti strumenti per migliorare il nostro benessere psicofisico, la validità di questi metodi come vere e proprie terapie non è provata dalla medicina. Smettere di fumare, infatti, è un’impresa che richiede grande forza di volontà per contrastare gli effetti collaterali dell’astinenza da nicotina. Una vera e propria astinenza chimica che spesso manda in fumo ogni tentativo di smettere.
Il Centro Anfossi2 vi propone un metodo brevettato e approvato da numerosi centri universitari, tra cui l’Istituto di Medicina Sperimentale dell’Università “La Sapienza” di Roma. Un trattamento completamente naturale, ma molto più efficace dei tradizionali metodi naturali per smettere di fumare.
Elektromeridian Kobra è un trattamento della durata di 20 minuti circa, che attraverso la stimolazione di 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro, manda degli impulsi specifici, calibrati e misurati da un software, agli organi collegati alla dipendenza di nicotina, inibendo la sintomatologia da astinenza. Contemporaneamente, stimola la produzione di endorfine, sostanze naturalmente prodotte dall’organismo preposte alla sensazione di piacere e benessere, che compenseranno l’assenza della nicotina.
Un principio, dunque, simile a quello dell’agopuntura, ma moderno e tecnologicamente avanzato, soggetto al monitoraggio costante di apparecchiature sofisticate.
Grazie a una seduta di stimolazione Elektromeridian, non percepirete più, sin da subito, i sintomi tipici dell’astinenza da nicotina, che sono uno dei principali fattori di ricaduta nel tabagismo. In questo modo, La vostra volontà di smettere di fumare non sarà più ostacolata dai contraccolpi della dipendenza chimica da nicotina.
È sempre il momento giusto per smettere di fumare e riacquistare il pieno controllo della vostra vita, liberi da dipendenze che chiedono un prezzo alto: la salute.
Ti ricordiamo che il trattamento è in promozione a 250€ anziché 400€.